La filosofia Biodinamica

piantiba bio 

Cos’è la Biodinamica ?

La biodinamica nasce agli albori del nostro secolo precisamente negli anni ‘ 20  in Germania dagli insegnamenti dello scenziato e filosofo Rudolf  Steiner lo stesso che ideò il metodo di insegnamento (scuola steineriana).

Rudolf_Steiner_1889aSteiner ideò un sistema che andava oltre il metodo di coltivazione ,ideò un nuovo approccio alla natura, una scuola di pensiero che superava la visione  causa-effetto che considerava unicamente la pianta e l’agente patogeno,introducendo una visione olistica che considera l’equilibrio tra suolo,uomo e cosmo.

Può sembrare complesso ma in parole più semplici questo metodo  applicato alle coltivazioni  permette oggi di ottenere delle differenze enormi dai metodi biologici tradizionali.

Come dice il termine stesso biodinamico è un biologico dinamizzato con procedure più complesse e standard di controllo e certificazioni ancora più rigide.

Il metodo bandisce completamente l’uso di fertilizzanti chimici antiparassitari ,il terreno viene rispettato e mantenuto  fertile attraverso enzimi naturali priva di qualsiasi sostanza di sintesi o tossica per l’ambiente e per l’uomo.

 

Tutte le procedure di coltivazione seguono un calendario  dettato dai cicli lunari, dalla posizione degli astri ,secondo risultati specifici .

Perchè scegliere prodotti cosmetici formulati  con materie prime  prodotte con metodo biodinamico?

Scegliere prodotti biodinamici significa scegliere uno stile di vita salutare, genuino e consapevole, non solo perchè  sono prodotti non trattati con sostanze chimiche ,ma possiedono anche un ottimale equilibrio fra sali minerali proteine e vitamine rendendoli più efficaci e più tollerabili dall’organismo.

Se oltre alla qualità cerchi coerenza e passione, siamo lieti di aprirti le porte alla conoscenza di questo meraviglioso mondo del naturale biodinamico , per creare intorno a te un mondo di trattamenti per la  bellezza e il benessere dei tuoi capelli e perchè no anche dei tuoi pensieri!!